Navigazione

Azione sulla semenza Alnatura 2016

Contributo sulla biodiversità

960x540-ALN-DE-Initiative-Saatgut.jpg

259'000 bustine di semenza vendute e il raggiungimento della somma di 120'000 franchi svizzeri da devolvere in beneficenza: sono questi i positivi risultati dell’azione sulla semenza Alnatura 2016. Dall’avvio dell’iniziativa nel 2003 ogni anno una parte del ricavato dalla vendita delle bustine di semenza viene devoluto a organizzazioni benefiche che si impegnano a favore dell’agricoltura biologica e del mantenimento della biodiversità della flora e della fauna.

Le piante che nascono dai semi costituiscono inoltre un’importante fonte di nutrimento per molti insetti e anche per le api, particolarmente a rischio. In questo modo i clienti Alnatura possono contribuire in modo diretto alla protezione della natura e della biodiversità.

Quest’anno Alnatura devolverà un totale di fr. 98'000 al fondo per la semenza gestito dalla fondazione per l’agricoltura futura Zukunftsstiftung Landwirtschaft e un totale di fr. 22'000 a Mellifera, un’organizzazione di pubblica utilità che promuove l’allevamento naturale delle api.