Navigazione

29.11.2016 - Novità sui prodotti Alnatura riceve il Premio tedesco per la sostenibilità 2016

Alnatura è stata insignita del Premio tedesco per la sostenibilità 2016 nella categoria delle imprese tedesche medio-grandi.

deutscher-nachhaltigkeitspreis.jpg

L’azienda specializzata nella vendita di prodotti biologici di Bickenbach, in Assia meridionale, è stata premiata per la seconda volta, dopo il 2011,come azienda più sostenibile della Germania. La premiazione si è svolta il 25 novembre 2016 a Düsseldorf, alla presenza di numerosi ospiti illustri.

Con questo riconoscimento, la giuria ha voluto premiare il ruolo di pioniere che Alnatura svolge da decenni in maniera coerente in favore della sostenibilità nel settore alimentare tedesco. Da sempre Alnatura fornisce nuovi importanti input per lo sviluppo di un’agricoltura biologica sostenibile. Grazie al suo impegno attivo in favore degli alimenti biologici, l’azienda funge da apripista in Germania per il consumo sostenibile.

«Il fatto che ci stiamo muovendo sulla strada giusta non è dimostrato solo da questo riconoscimento, ma anche dal favore profuso dai nostri clienti. È grazie a loro che da oltre 30 anni sviluppiamo quotidianamente, in collaborazione con la nostra rete crescente di coltivatori biologici, aziende partner produttrici e distributrici, un “mondo migliore per l'uomo e la Terra”», afferma Götz Rehn, fondatore e direttore di Alnatura.

Il Premio tedesco per la sostenibilità viene assegnato dal 2008 ogni anno dalla medesima fondazione, Stiftung Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V., in collaborazione con il Governo federale, il Consiglio per lo sviluppo sostenibile, importanti associazioni comunali, organizzazioni economiche, enti di ricerca e organizzazioni della società civile.