Navigazione

Migros e Alnatura

Collaborazione fruttuosa

Sostenibilità, iniziativa culturale e ridefinizione significativa dell'economia sono solo alcune delle ambizioni fondamentali che accomunano Alnatura e la Migros. Attraverso la fabbricazione e la distribuzione di prodotti biologici entrambe le imprese vogliono fare qualcosa di "giusto per l'uomo e per la terra".

Alnatura è stata fondata nel 1985 dal Dr. Götz E. Rehn a Mannheim (Germania). La sua visione: la comunità di lavoro di Alnatura deve mirare a una gestione economica diversa, in cui il profitto non sia l’obiettivo, bensì il risultato di azioni consapevoli. Azioni che sono utili alla terra invece di nuocerle, e al cui centro si trova l’essere umano. Da oltre 30 anni Alnatura sviluppa prodotti bio, che dal 2012 sono disponibili anche in Svizzera.

Come Alnatura, anche la Migros guarda a un impegno a lungo termine nell'ambito della sostenibilità e dell'ecologia. In qualità di pioniere sul mercato, la Migros lancia i primi articoli bio già nel 1960 iniziando con i detersivi biodegradabili per poi ampliare costantemente il proprio assortimento nel corso degli anni. Nel 1974 introduce il marchio "M-Sano", uno dei primi aventi lo scopo di garantire la coltivazione di frutta e verdura senza agenti chimici, al quale si aggiunge nel 1995 il label "Bio". Da allora la Migros continua ad arricchire l'offerta di prodotti biologici, come ben dimostra la recente introduzione dell'assortimento Alnatura.