Navigazione

Terzetto al forno con salsa al limone

Terzetto al forno con salsa al limone

per 2 porzioni

Ingredienti

300 g 

di patate dolci

2 cucchiai

di olio d'oliva extravergine*

200 g


di fagiolini (surgelati)*

110 g 

di ceci (in barattolo)*

2 pizzichi

di pepe di Caienna macinato*

1 limone
400 g di ali di pollo
1 cucchiaino di coriandolo macinato
½ cucchiaino di sale marino con iodio
1 cucchiaino di zucchero di canna grezzo*
75 g di crème fraîche
100 g di panna acidula

 

 

Preparazione

1.    Preriscaldare il forno a 230 °C (aria calda). Pelare le patate dolci e tagliarle a bastoncini dello spessore di circa 1 cm. Mescolarle con 1 cucchiaio di olio e distribuirle orizzontalmente al centro di una teglia foderata con carta da forno lasciando un po’ di spazio tra una fetta e l’altra. 
2.    Mescolare i fagiolini e i ceci sgocciolati con il resto dell’olio e il pepe di Caienna e distribuire il tutto accanto alle patate dolci. 
3.    Lavare il limone con acqua calda, asciugarlo e grattarne la scorza. Risciacquare le ali di pollo e asciugarle picchiettandole. Mescolare in una ciotola la scorza di limone, il coriandolo, il sale e lo zucchero e marinarci le ali di pollo. 
4.    Collocare le ali di pollo con la pelle rivolta verso l’alto sull’altro lato delle patate dolci. Cuocere il tutto in forno per ca. 30 min., rivoltando a metà cottura. 
5.    Spremere il succo di mezzo limone e mescolarlo con la crème fraîche e la panna acidula. Togliere la teglia dal forno, salare leggermente le verdure e servire il tutto con la salsina preparata. 

*disponibile in qualità bio Alnatura

Tempo di preparazione: ca. 20 min + ca. 30 min per la cottura

 

Fonte: Alnatura
Fotografo: Oliver Brachat